TERMINI E CONDIZIONI

1. TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

1.1 Il presente accordo (“Accordo”) non costituisce un contratto di noleggio di veicoli. I servizi di autonoleggio (di seguito “Servizi di Autonoleggio”) saranno forniti nell’ambito di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con la NAXOS RENT-A-CAR titolare del marchio aziendale Autonoleggio One che fornirà il veicolo (“Fornitore Locale”) e Lei (di seguito il “Cliente”) dovrà concludere tale contratto di noleggio, all’atto del ritiro del veicolo. Inoltre, il Cliente sarà soggetto alle condizioni standard di Autonoleggio One relative all’idoneità alla guida.
1.2 Per le prenotazioni del servizio pre-pagato on-line il Cliente conclude l’Accordo con NAXOS RENT-A-CAR .
1.3 Per le prenotazioni del servizio post-pagato il Cliente conclude l’Accordo con il Fornitore Locale (si vedano i Termini e Condizioni del servizio post-pagato riportati sotto).
1.4 Il Cliente prende atto e concorda che ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore locale in relazione ai servizi di Autonoleggio sarà instaurato solo all’atto del ritiro del veicolo da parte del Cliente e che sarà soggetto alla legge del paese in cui il veicolo stesso è effettivamente ritirato dal Cliente.
1.5 Il Cliente prende atto che la vettura noleggiata potrà circolare esclusivamente in Sicilia. 
1.6 In caso di inosservanza da parte dei Clienti dei divieti di cui al punto 1.5, Autonoleggio One si vedrà costretta, in caso di furto o distruzione dell’automezzo, in qualsiasi circostanza avvenuta, ad addebitare l’intero prezzo di mercato del veicolo. Nella circostanza di una qualunque riparazione da dover apportare all’auto, a seguito di danni causati da incidente, o di qualsiasi natura meccanica, saranno addebitate per intero le spese di riparazione, comprensive di manodopera, ricovero, trasporto per il rimpatrio e gestione pratica oltre un ragionevole addebito per il mancato utilizzo economico dell’auto a causa del fermo tecnico.
1.7 NAXOS RENT-A-CAR, e il Fornitore Locale non saranno in alcun modo responsabili delle variazioni di prezzo conseguenti all’applicazione di leggi che modificano la percentuale di IVA e di oneri aeroportuali e/o ferroviari.

2. MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI

2.1. Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli e ferme restando le condizioni previste dall’art. 3.2 che segue, il Cliente può modificare la propria prenotazione del veicolo oggetto dell’autonoleggio sino a 24 ore prima della data di ritiro del veicolo stesso attraverso questo sito oppure fino all’ orario di inizio del noleggio chiamando NAXOS RENT-A-CAR ai numeri ++39.. Ferme restando le condizioni indicate di seguito, il Cliente può utilizzare il proprio voucher per il pagamento di tali servizi alternativi.
2.2. Le modifiche delle prenotazioni sono soggette alle seguenti condizioni:
a) se il Cliente modifica la propria prenotazione e l’importo dei Servizi di Autonoleggio è superiore all’importo nominale del voucher, al Cliente sarà addebitata la relativa differenza secondo le tariffe attuali e tale differenza dovrà essere pagata al momento della modifica.
b) se l’importo della nuova prenotazione è inferiore all’importo nominale del voucher, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

3. TERMINI E CONDIZIONI DEL IL SERVIZIO POST-PAGATO (PAGAMENTO PRESSO L’UFFICIO DI NOLEGGIO)

3.1 Cliccando su “accetto” nel corso del processo di prenotazione, il Cliente conclude solo il presente Accordo con il Fornitore Locale e resta vincolato ai relativi termini e condizioni. I Servizi di Autonoleggio saranno oggetto di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con il Fornitore Locale.
3.2 Nel caso in cui al Cliente sia addebitato un importo per mancata cancellazione a causa del verificarsi di un evento di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, eventi naturali, atti di terrorismo, atti governativi o di altra pubblica autorità, guerre, tumulti, insurrezioni, embarghi o scioperi generali, il Cliente avrà titolo alla restituzione di tale importo fornendo al Fornitore Locale riscontri appropriati del verificarsi di tali eventi di forza maggiore.

4. MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI PER IL SERVIZIO POST-PAGATO

4.1 Sempre che vi sia la disponibilità di veicoli, il Cliente può modificare la propria prenotazione fino a 24 ore all’orario di inizio del noleggio attraverso questo sito o chiamando gli uffici di NAXOS RENT-A-CAR al numero: 

+39.0942.57.35.71

.

5. VARIE

5.1 Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Catania.